Clusone, il cinema si rinnova:
digitale e 3D per il Garden

A Clusone il cinema Garden abbandona le proiezioni in pellicola e si butta sul digitale e sul 3D. La «nuova era digitale» sarà ufficialmente inaugurata venerdì 17 giugno con la proiezione del film d'animazione in 3D «Cars 2».

A Clusone il cinema Garden abbandona le proiezioni in pellicola e si butta sul digitale e sul 3D. La «nuova era digitale» sarà ufficialmente inaugurata venerdì 17 giugno con la proiezione del film d'animazione in 3D «Cars 2», seguiranno gli altri due film per lanciare la stagione, «Trasformers 3» e l'ultimo capitolo della saga di «Harry Potter».

«Tutte le sale cinematografiche italiane si stanno convertendo alla tecnologia digitale, che garantisce una qualità audio e video decisamente superiore a quella della pellicola», è la consiuderazione di don Claudio Dolcini, curato di Clusone e responsabile dell'oratorio e del cinema Garden annesso.

 «Alla gente interessa in primo luogo la qualità, ma per vedere un buon film doveva andare fino a Darfo o a Curno. Sostituire gli impianti, scegliendo il meglio sul mercato, è stato il primo passo», spiega Marco Romelli, uno dei componenti della commissione che ha valutato gli interventi necessari per il cinema.

Adesso il Garden vuole diventare un vero e proprio polo educativo e culturale di riferimento. Il tutto offrendo rassegne cinematografiche diversificate e proposte interessanti anche per i giovani. «Per questo – conclude don Claudio – abbiamo anche calmierato i prezzi, perché fossero accessibili a utenti di tutte le età e alle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA