Concerto in alta quota e masterclass
a «Estate...in 2011» della Provincia

Concerto in alta quota, masterclass ed esibizioni di orchestre e bande. E' quanto propone «Estate...in 2011» presentata allo spazio Viterbi della Provincia. La manifestazione prenderà il via venerdì 24 giugno con la Filarmonica Mousiké.

Concerto in alta quota, masterclass e tantissime esibizioni di orchestre e corpi bandistici. E' quanto propone «Estate...in 2011» presentata allo spazio Viterbi della Provincia. La manifestazione prenderà il via venerdì 24 giugno con il concerto dell'Orchestra Fiati Filarmonica Mousiké nel cortile del Palazzo della Provincia.

Alla presentazione del cartellone sono intervenuti Giovanni Milesi, assessore alla Cultura della Provincia di Bergamo; Guido Fratta, presidente Promoserio; Alessandro Valoti, direttore artistico della manifestazione. La rassegna coinvolge quest'anno 17 Comuni della Valle Seriana, abbracciando la città capoluogo e Torre Boldone con un fitto programma di 60 eventi di musica, teatro, danza. In scena 20 bande e 40 gruppi da camera.

«Per la prima volta abbiamo introdotto il concerto in alta quota, che si terrà domenica 17 agosto al rifugio Monte Poieto di Aviatico, e una tre giorni di masterclass con il noto Quintetto di fiati «Bibiena», che si esibirà sabato 9 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni in città», ha spiegato Alessandro Valoti. La manifestazione, nata come iniziativa della banda cittadina di Gazzaniga, ha messo in rete numerose realtà della Valseriana, dimostrando capacità nel fare sistema, un altro punto di forza più volte sottolineato nel corso della conferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA