Forest Summer Fest dal 29
Kuntz, Africa Unite e Fabi

Alla sua settima edizione Forest Summer Fest dimostra ancora una volta di essere uno degli appuntamenti di maggior spessore della provincia bergamasca. Il cast parla da solo. Marlene Kuntz, Africa Unite…. Poi Niccolo Fabi. Il via il 29 giugno con i Folkstone.

Alla sua settima edizione Forest Summer Fest dimostra ancora una volta di essere uno degli appuntamenti di maggior spessore della provincia bergamasca. Il cast parla da solo. Marlene Kuntz, Africa Unite… ovvero due dei gruppi che hanno scritto la storia della musica italiana negli anni 90. Poi Niccolo Fabi, cantautore che ha lasciato il segno con brani indimenticabili come «Capelli» e «Lasciarsi un giorno a Roma», dopo il «Solo tour» torna finalmente on stage on tutta la sua band.

Il primo giorno (mercoledì 29 giugno) quelli che sono ormai un fenomeno musicale: con il loro medieval folk (genere di cui sono capostipiti a livello europeo) i bergamaschi Folkstone (+Folkmiseria). In chiusura (domenica 3 luglio) un appetitoso divertissement in bilico tra musica e cinema: The Spleen Orchestra con «Tim Burton Skow» (+Fraulein Rottenmeier). Ovvero i temi più famosi tratti dai film del regista Tim Burton: classici come Edward mani di forbice, Barman, La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd e Alice in Wonderland.

Giovedì 30 Niccolò Fabi+Sakee Sed, venerdì 1 luglio Marlene Kuntz+Triste Colore Rosa e sabato 2 luglio Africa unite+Bg reggae djset. Entrata gratuita alle 21,30. Inizio concerti alle ore 21,30. Tutte le sere cucina folcloristica e le migliori birre straniere all'interno di una tensostruttura di 900 mq. Infoline 340/3148365, www.forestsummerfest.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA