Lo scrittore Scarpa a Bergamo
«Alta tensione», iscrizioni fino a luglio

Partirà il prossimo settembre «Alta tensione - Anno Antiaccademico dell'Arte». Lunedì 27 giugno, alle ore 20.30, il Palazzo della Ragione di Bergamo ospiterà la presentazione del progetto e la Lectio Magistralis di Tiziano Scarpa.

Partirà il prossimo settembre «Alta tensione - Anno Antiaccademico dell'Arte», il progetto vincitore del concorso «Più energia al Museo» promosso dal Premio Terna e Amaci, l'Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

Lunedì 27 giugno, alle ore 20.30, la Sala Giuristi del Palazzo della Ragione di Bergamo ospiterà la presentazione del progetto e la Lectio Magistralis inaugurale - aperta al pubblico - tenuta da Tiziano Scarpa, uno degli scrittori italiani più eclettici, nonché vincitore del Premio Strega 2009.

Da settembre a marzo 2012 , centoventi corsisti avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso costituito da lezioni, workshop e tavole di discussione. Gli incontri saranno tenuti da 14 relatori di fama internazionale (tra cui Alessandro Mendini, Massimo Minini, Salvatore Settis, Vicente Todolì) e 4 grandi artisti (Stefano Arienti, Adrian Paci, Gianni Pettena e Matteo Rubbi).

Iscrizioni aperte fino al 31 luglio, per maggiori informazioni: [email protected]
www.gamec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA