Jovanotti il 5 luglio a Bergamo
Concerto all'Arena della Fiera

L'estate della musica bergamasca sarà sotto il segno di Jovanotti. Lorenzo Cherubini si esibirà il 5 luglio (in precedenza era stata comunicata la data di martedì 12 luglio) all'Arena estiva della Fiera. Jovanotti presenterà l'album Ora.

L'estate della musica bergamasca sarà sotto il segno di Jovanotti. Lorenzo Cherubini si esibirà il 5 luglio (in precedenza era stata comunicata la data di martedì 12 luglio) all'Arena estiva della Fiera. Lorenzo Cherubini presenterà il suo nuovo album, Ora, licenziato una manciata di settimane fa dopo un anno di lavoro con l'obiettivo di superare il successo di Safari, 600 mila copie vendute e la nomina di disco del decennio.

Ora è il diciottesimo album di inediti di Jovanotti. Un disco dove c'è tutto il Jova-pensiero, con quell'idea che l'importante è sorridere, sempre, o comunque provarci, magari anche con le lacrime agli occhi, ma ritrovando sempre se stessi negli aspetti più normali (che poi sono quelli più straordinari) della quotidianità. Per Jovanotti, quello di questa estate sarà un ritorno a Bergamo. Nel 1994 infatti era stato nella nostra città per un doppio appuntamento: il 1° febbraio aveva incontrato gli studenti dell'Istituto tecnico commerciale Belotti, e il 26 aprile si era esibito al Palazzetto dello sport. Era appena uscito l'album Lorenzo 1994, un album dove la parola dominava e la musica, tra rap stradaiolo, funky sofisticato e sperimentalismi, faceva da adeguato contorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA