Regala un albero per l'Africa
con il concerto di Jovanotti

Associata al tour Ora 2011 di Jovanotti, che torna il Lombardia con una data a Bergamo martedì 5 luglio, c'è da segnalare l'iniziativa «Compenso Positivo» Le emissioni del tour saranno annullate da una grande riforestazione nel villaggio africano di Mankim.

Associata al tour Ora 2011 di Jovanotti, che torna il Lombardia con una data a Bergamo martedì 5 luglio, c'è da segnalare l'iniziativa «Compenso Positivo» Le emissioni del tour saranno annullate da una grande riforestazione effettuata da Enel con ben 12.000 alberi nel villaggio africano di Mankim.

Mankim è un'area del Camerun che ha subito un degrado ambientale causato da una deforestazione selvaggia. Per questo motivo il programma di riforestazione prevede l'utilizzo di specie non da legno e ad alto stoccaggio di CO2; la riforestazione, inoltre, sarà realizzata creando sistemi produttivi per migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali e sviluppare la micro imprenditorialità.

Per ogni data del tour verrà messa a disposizione una quantità di alberi proporzionale al numero degli spettatori che, dopo il concerto, potranno registrarsi sul sito http://jovanotti.enel.it/ e vincere un albero a cui dare il proprio nome.

Una volta che l'albero sarà assegnato si potrà seguirne la crescita sempre attraverso il sito. Le assegnazioni iniziano il giorno stesso del concerto e si concludono 7 giorni dopo: sono ad esaurimento, quindi solo i più veloci verranno premiati!

Lorenzo Cherubini presenterà il suo nuovo album, Ora, con l'obiettivo di superare il successo di Safari, 600 mila copie vendute e la nomina di disco del decennio. Ora è il diciottesimo album di inediti di Jovanotti. Un disco dove c'è tutto il Jova-pensiero, con quell'idea che l'importante è sorridere, sempre, o comunque provarci, magari anche con le lacrime agli occhi, ma ritrovando sempre se stessi negli aspetti più normali (che poi sono quelli più straordinari) della quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA