Venerdì 01 Luglio 2011

Regala un albero per l'Africa
con il concerto di Jovanotti

Associata al tour Ora 2011 di Jovanotti, che torna il Lombardia con una data a Bergamo martedì 5 luglio, c'è da segnalare l'iniziativa «Compenso Positivo» Le emissioni del tour saranno annullate da una grande riforestazione effettuata da Enel con ben 12.000 alberi nel villaggio africano di Mankim.

Mankim è un'area del Camerun che ha subito un degrado ambientale causato da una deforestazione selvaggia. Per questo motivo il programma di riforestazione prevede l'utilizzo di specie non da legno e ad alto stoccaggio di CO2; la riforestazione, inoltre, sarà realizzata creando sistemi produttivi per migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali e sviluppare la micro imprenditorialità.

Per ogni data del tour verrà messa a disposizione una quantità di alberi proporzionale al numero degli spettatori che, dopo il concerto, potranno registrarsi sul sito http://jovanotti.enel.it/ e vincere un albero a cui dare il proprio nome.

Una volta che l'albero sarà assegnato si potrà seguirne la crescita sempre attraverso il sito. Le assegnazioni iniziano il giorno stesso del concerto e si concludono 7 giorni dopo: sono ad esaurimento, quindi solo i più veloci verranno premiati!

Lorenzo Cherubini presenterà il suo nuovo album, Ora, con l'obiettivo di superare il successo di Safari, 600 mila copie vendute e la nomina di disco del decennio. Ora è il diciottesimo album di inediti di Jovanotti. Un disco dove c'è tutto il Jova-pensiero, con quell'idea che l'importante è sorridere, sempre, o comunque provarci, magari anche con le lacrime agli occhi, ma ritrovando sempre se stessi negli aspetti più normali (che poi sono quelli più straordinari) della quotidianità.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata