Torna la «Canzone Italiana»:
dal 5 al 9 luglio a San Pellegrino

Una vetrina per San Pellegrino e per l'intera provincia bergamasca, ma anche un «investimento» sulle nuove voci della canzone leggera. Torna il festival nazionale «Canzone Italiana» dal 5 al 9 luglio nell'anfiteatro del Casinò di San Pellegrino Terme.

Una vetrina per San Pellegrino e per l'intera provincia bergamasca, ma anche un «investimento» sulle nuove voci della canzone leggera italiana. Con queste premesse il festival nazionale «Canzone Italiana» ritorna dal 5 al 9 luglio nell'anfiteatro del Casinò di San Pellegrino Terme, organizzato per il quinto anno consecutivo dall'associazione «Un mondo di musica» e da Teamitalia, in collaborazione con l'assessorato al Turismo della cittadina termale e con il sostegno di molti sponsor.

Tra 22 concorrenti provenienti da tutta Italia (di cui 15 bergamaschi) ma anche dall'estero (una partecipante proviene dal Belgio) una giuria tecnica ed artistica avrà il compito di selezionare i finalisti della kermesse nazionale che si contenderanno l'ambìto primo posto. ù

Presidente della giuria è stato confermato Morris Albert, che con la sua canzone «Feeling» ha venduto 150 milioni di dischi in tutto il mondo. «Questo importante evento che si svolgerà nella location d'eccezione del Casinò intende promuovere i giovani artisti emergenti – ha affermato Roberto Gualdi, presidente dell'associazione «Un mondo di musica» -, tutelando nello stesso tempo il patrimonio musicale italiano, attraverso la scelta di far esibire tutti i partecipanti nella cover di una canzone d'autore in lingua italiana».

Novità assoluta di quest'anno sarà l'accompagnamento musicale dei concorrenti dal vivo con il gruppo «Other Sounds Band».

Maggiori informazioni su L'Eco di Bergamo del 2 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA