Danza e strumenti a percussione:
Odwalla giovedì 7 al Teatro Sociale

Penultimo appuntamento del Festival Danza Estate 2011. Giovedì 7 luglio al Teatro Sociale in Città Alta, alle ore 21.30, è la volta dello spettacolo «The world of percussion and dance», uno spettacolo dove la danza interpreta la contagiosa musica di Odwalla.

Penultimo appuntamento del Festival Danza Estate 2011. Giovedì 7 luglio al Teatro Sociale in via Colleoni 4, in Città Alta, alle ore 21.30, è la volta dello spettacolo «The world of percussion and dance», uno spettacolo dove la danza interpreta la coinvolgente e contagiosa musica di Odwalla, una formazione di soli strumenti a percussione, unica in Italia, fondata nel 1989 da Massimo Barbiero.

Il gruppo, formato da sette musicisti di diversa età, etnia e cultura e da una vasta gamma di strumenti, trae ispirazione e sonorità da qualsiasi forma musicale e artistica: dal Jazz all'Africa, dalla danza alla musica contemporanea, smentendo, come dice lo stesso Barbiero, l'idea che le percussioni sono semplici strumenti ritmici e, pertanto, incapaci di produrre sonorità lirico-melodiche.

Sul palco del teatro l'energia degli strumenti a percussione e la loro valenza sorprendentemente melodica, i timbri e i colori di un sound primordiale così come le melodie più occidentali e le sonorità contemporanee vengono accompagnate dalla danza della Gerard Diby contemporaine Danse Ensemble con quattro ballerini - Gerard Diby, Nestor Kouame, Lucien Amani e Derwinn Green - che interpretano con il linguaggio della danza contemporanea i ritmi incalzanti di djembe, batterie e tamburi in uno spettacolo in grado di associare un forte impatto visivo ad una giusta dose di teatralità.

Special guest della serata è la danzatrice africana Sellou Sordet. Le coreografie sono di Jean Landruphe Diby. I biglietti per lo spettacolo “The world of percussion and dance” del gruppo Odwalla con la Gerard Diby contemporaine Danse Ensemble sono in vendita la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale, a partire dalle ore 20, al prezzo di 16 euro intero, 13 euro ridotto o in prevendita presso il CSC Anymore in via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700. I biglietti si possono acquistare anche on line sul sito www.biglietto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA