Jovanotti, 7.500 al concerto
E per noi cantano ... i fan

L'evento clou della musica d'estate bergamasca è off limits per le telecamere. E allora, non potendo ascoltare Jovanotti, in concerto martedì 5 luglio alla Fiera di Bergamo, abbiamo deciso di far cantare i suoi fan. Ai lettori l'ardua sentenza.

L'evento clou della musica d'estate bergamasca è off limits per le telecamere. E allora, non potendo ascoltare Jovanotti, in concerto martedì 5 luglio alla Fiera di Bergamo, abbiamo deciso di far cantare i suoi fan. Ai nostri lettori l'ardua sentenza.

Per vedere o, meglio, sentire Lorenzo Cherubini all'opera, all'Arena estiva di via Lunga sono arrivati in 7.500: confermato quindi il dato della vigilia sui biglietti venduti.

Venduti a chi? A 30, 40 e 50enni, soprattutto, anche se qua e là si è intravisto qualche volto più giovane. Jovanotti gira l'Italia per presentare il suo nuovo album, «Ora», licenziato una manciata di settimane fa dopo un anno di lavoro con l'obiettivo di superare il successo di «Safari», 600 mila copie vendute e la nomina di disco del decennio.

C'era anche Giusy
Fra i «personaggi» giunti nella nostra città per questo evento bergamasco anche Giusy Segreto: 37 anni, originaria di Palermo ma residente a Brescia per motivi di lavoro, è al suo dodicesimo concerto. Dodicesimo del 2011, ovviamente... Tanto che lo staff di Cherubini l'ha accolta come il «prezzemolino».
Da settembre Giusy diventerà presidente del fan club ufficiale di Jovanotti: l'abbiamo intervistata. Guarda il video.


E per saperne ancora di più leggi L'Eco di Bergamo del 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA