Martedì Asian Dub Foundation
per il Summer Sound Festival

Con il concerto degli Asian Dun Foundation martedì 12 luglio all'Arena Estiva della Fiera di Bergamo, ore 21.30, si chiude la decima edizione del Summer Sound Festival. È l'occasione per ascoltare dal vivo una delle band più significative a livello internazionale.

Con il concerto degli Asian Dun Foundation martedì 12 luglio all'Arena Estiva della Fiera di Bergamo, ore 21.30, si chiude la decima edizione del Summer Sound Festival. È l'occasione per ascoltare dal vivo una delle band più significative a livello internazionale, per la prima volta a Bergamo, unica data in Lombardia. Gli Asian Dub Foundation, gruppo britannico con ascendenze asiatiche, sono sulla scena musicale internazionale da più di quindici anni.

Nascono nel 1993 alla Ferrington Community Music House di Londra, un laboratorio musicale che sostiene e aiuta giovani aspiranti musicisti e da subito il loro suono, influenzato dall'uso dell'elettronica, si propone come fra i più creativi ed originali della scena inglese. È l'inizio di una carriera che li porterà al vertice della scena musicale internazionale.

Gli Asian Dub Foundation portano per la prima volta a Bergamo il loro inconfondibile e straordinario sound fatto di un mix di duri ritmi raggae jungle, linee di basso indu-dub, struggenti sitar e suoni tradizionali indiani campionati dalle collezioni di dischi dei genitori: un sapiente intreccio di suoni elettronici, ritmi reggae e sonorità orientali.

Con «History of now», il loro ultimo lavoro pubblicato a febbraio 2011, il nuovo suono e la nuova line-up diventano ancora più maturi e attuali, perfettamente calati nei linguaggi delle rivoluzioni al tempo di internet. Il concerto degli Asian Dub Foundation sarà aperto dalle due band finaliste del concorso Nuovi Suoni Live, concorso promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con l'obiettivo di promuovere le band giovanili bergamasche.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 25 euro a Bergamo alla segreteria della Fiera di Bergamo «Ente Fiera Promoberg» in via Lunga, al Box Office di via Giulio Cesare 14, da Dentico Dischi in via Cesare Battisti 7/A; a Bergamo e provincia nei punti vendita Media World e Iper. Si possono acquistare anche sul circuito Ticketone, Vivaticket e Ticket.it.
Agevolazioni per i possessori di Giovani Card esclusivamente alo Spazio Polaresco a Bergamo (Longuelo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA