«Le Capre a sonagli» vincono
l'edizione di Nuovi Suoni Live

Il responso della finale organizzata alla Fiera di Bergamo nell'ambito del Summer Sound Festival martedì 12 luglio prima del concerto degli Asian Dub Foundation ha visto «Le Capre a sonagli» vincere l'edizione 2011 di Nuovi Suoni Live.

Il responso della finale organizzata alla Fiera di Bergamo nell'ambito del Summer Sound Festival martedì 12 luglio prima del concerto degli Asian Dub Foundation ha visto «Le Capre a sonagli» vincere l'edizione 2011 di Nuovi Suoni Live, il concorso musicale estivo organizzato dall'Assessorato alle politiche giovanili, che completa la già interessante proposta invernale di Emergenti. L'altro gruppo finalista, altrettanto meritevole, erano «The Blot».

Il premio del concorso è costituito da dieci giorni in uno studio di registrazione professionale. Attraverso questa opportunità, i gruppi riescono ad ottenere un prodotto di qualità in grado di collocarsi sul mercato discografico. «Le Capre a sonagli» nascono dopo 10 lunghi anni di sperimentazioni, esperienze e gavetta. Nascono per soddisfare la propria esigenza di deserto; lo stoner-rock proposto abbina un crudo ed energico ad atmosfere calde e sabbiose.

Freschi di album, appena auto prodotto e di imminente presentazione, «Le Capre a sonagli» proseguono nelle varie esibizioni live. In passato hanno aperto a gruppi come Afterhours, Sick tamburo, Cisco, Giorgio Canali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA