Musica per il fine settimana I nuovi appuntamenti

Musica per il fine settimanaI nuovi appuntamentiSi vanno diradando i concerti offerti dalle rassegne provinciali, ormai avviate verso la conclusione.

Anche il programma di «Andar per Musica 2003» giunge infatti al suo ultimo appuntamento con l’esibizione del franco-irlandese Guichen Quartet nel chiostro del Centro Culturale di Treviglio domenica sera, 24 agosto, alle 21 (ingresso libero).

Ma in questo fine settimana ci saranno altre possibilità di ascoltare musica dal vivo. Venerdì sera, per esempio, la cantautrice Cristina Donà (che ha da poco pubblicato il nuovo album «Dove sei tu») si presenterà nel cortile del Convento di Fino del Monte in duo con il percussionista Stefano Calcagnile, mentre i bergamaschi Violent Tomatoes hanno due show consecutivi in programma: venerdì alla Festa de l’Unità di Brescia e sabato alla Filagosto Fest di Filago.

Non dimentichiamo infine la programmazione della Festa della Birra di Trescore, che ospiterà nel parco Le Stanze il rock demenziale dei Gem Boy (venerdì sera), l’hard rock melodico degli Hidea (sabato) e il punk-ska-rock dei Punkreas (domenica).

(21/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA