Auditorium, porte aperte alla scoperta di cinema e teatro

Una giornata per conoscere il teatro e avvicinarsi all’arte della recitazione e del cinema: oggi, grandi e piccini sono invitati all’Auditorium di piazza della Libertà, per partecipare all’open day organizzato da Sezione aurea.Il primo appuntamento è fissato alle 15 per la presentazione della stagione teatrale e cinematografica 2004-2005, a cura dell’Arts, l’Auditorium delle arti e dello spettacolo, Lab80, di Sezione aurea.

Dalle 15.30 alle 17.30 letture e spettacoli da fiaba per i bambini dai tre anni in poi. Verranno affrontati tre nuovi itinerari fiabeschi, tra lettura e teatro, spigolando tra nove fiabe della tradizione. «Animali alla prova» rivisiterà I tre porcellini, Il gatto con gli stivali e Il brutto anatroccolo. Per «Il lupo, l’orco, la strega» si riprenderanno Cappuccetto rosso, Pollicino, Hansel e Gretel; mentre «Fanciulle in pericolo» sarà l’occasione per rileggere La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e Cenerentola. Le favole verranno lette ad alta voce da Matteo Perico, Sergio Rocchi e Anna Sartori. L’ingresso è libero.

Alle 21, Lab 80 propone l’ultimo film interpretato dal grande attore comico Peter Sellers: «Oltre il giardino» di Hal Ashby. Una grande performance che si muove su un filo teso tra il comico e il drammatico. La testimonianza di un talento eccezionale, che tanto aveva affascinato un regista come Kubrick. L’ingresso ha il prezzo promozionale di 3 euro e a tutti gli spettatori verrà regalato un volume su Peter Sellers.

(21/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA