Al via il casting de «I fratelli neri»
Si cercano altri attori e comparse

Si è svolta all'ex Chiesa di San Sisto la prima giornata di casting per la selezione di comparse e attori per il film «I fratelli neri» che si girerà nella Bergamasca da settembre. Il casting continuerà anche nei prossimi giorni.

Si è svolta nella giornata di martedì 26 luglio all'ex Chiesa di San Sisto a Bergamo la prima giornata di casting per la selezione di comparse e attori per un film storico che si girerà nella Bergamasca dalla fine del mese di settembre fino a metà ottobre.

Ispirato al romanzo per ragazzi del 1941 di Lisa Tetzner, il film di produzione tedesca «I fratelli neri» racconta la storia di due giovani spazzacamini ticinesi che, costretti a subire ogni sorta di soprusi sul lavoro, si riscattano grazie all'incontro e alla solidarietà con altri spazzacamini, riuniti attorno alla società segreta che dà il titolo al film.

I casting, aperti a persone dai 6 agli 80 anni, proseguiranno mercoledì 27 luglio e si concluderanno venerdì 29 luglio presso l'ex Chiesa di San Sisto a Bergamo, in Via Carlo Alberto – quartiere Colognola, dalle 10,30 alle 18,00.
I casting per le comparse sono previsti per i giorni 27 e 29 luglio 2011, mentre nei giorni 26 e 28 luglio 2011 si terranno i casting per i piccoli ruoli, riservati ad attori delle compagnie teatrali. Tra gli attori si cercano principalmente i seguenti ruoli: un ciabattino uomo tra i 30 e i 50 anni, un medico uomo di 40 e 55 anni, un proprietario di un'agenzia di emigrazione tra i 40 e i 55 anni, un emigrante dal forte temperamento tra i 20 e 30 anni, ragazzacci da strada tra i 12 e i 18 anni, ubriachi da osteria  tra i 20 e i 60 anni, prostitute tra i 18 e i 40 anni, una cuoca tra i 30 e i 50 anni, soldati tra i 18 e i 30 anni, un vecchio fumatore tra i 60 e gli 85 anni e un cocchiere tra i 25 e i 40 anni.

Gli attori dai 12 ai 70 anni che non corrispondono ai ruoli segnalati sono pregati comunque di partecipare al casting per altri piccoli ruoli nel film, meno caratterizzati. Per partecipare è necessario compilare i form che sono pubblicati a fondo pagina al seguente link: http://www.bergamofilmcommission.it/news_6.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA