Nese, la banda «Elia Astori»
festeggia i 130 anni di vita

Festeggia il 130° anniversario di fondazione il corpo musicale «Elia Astori» di Nese. Un traguardo importante, raggiunto con slancio ed entusiastica partecipazione da tutti i componenti del sodalizio che hanno raccolto grandi consensi in numerose piazze.

Festeggia il 130° anniversario di fondazione il corpo musicale «Elia Astori» di Nese. Un traguardo importante, raggiunto con slancio ed entusiastica partecipazione da tutti i componenti del sodalizio, che in questi ultimi anni, sull'onda di una crescita musicale e di un ampliamento del repertorio, hanno raccolto grandi consensi in numerose piazze.

L'evento, che ha avuto un'anticipazione nello scorso mese di luglio con l'organizzazione di due concerti al Parco Montecchio (banda di Baldersheim (Alsazia) e “tandem” musicale composto dalla stessa banda e dall'Accademia Corale di Baccanello), è in programma questa settimana con una “quattro giorni” di festeggiamenti preso l'Oratorio della parrocchia di San Giorgio di Nese, che prenderanno il via giovedì prossimo 15 settembre per concludersi domenica 18 settembre.

Il primo appuntamento è il concerto-saggio della “Junior Band”, in locandina giovedì 15 settembre, alle 21, che vedrà coinvolti gli oltre trenta giovani allievi della scuola di musica.

Ricco il programma della festa. Venerdì 16 settembre, alle 19.30, concerto della “Zinger Group Band” e alle 21 della “Dinamo Folk Band”, quest'ultima considerata tra le folk-rock band più famose d'Italia. Sabato 17 settembre, poi, cambio di registro: alle 15, infatti, è in programma un “open day” della scuola di musica. In serata due concerti: alle 19.30 i “Ten Legs” e alle 21 i “Ligastory”.

In chiusura, domenica 18 settembre, alle 17, concerto dei “gruppi strumentali” della banda (formazioni ristrette), mentre alle 21 è in locandina un concerto della “Ortica Blues Band”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA