Daniela, l'aspirante Miss Italia:
«Prove, che fatica. Ma sono felice»

Daniela Bertuletti è l'unica bergamasca tra le 60 candidate che si contenderanno la fascia di Miss Italia a Montecatini Terme. Stanchissima per le prove a cui è sottoposta, è però molto felice. «Spero il concorso mi dia visibilità». Ascolta l'audio.

Daniela Bertuletti 20anni di Bonate Sotto è l'unica bergamasca tra le 60 candidate che si contenderanno la fascia di Miss Italia a Montecatini Terme. A lei è stato assegnato il numero 3. La bellissima ragazza bonatese, si presenta al prestigioso concorso di bellezza con la fascia di Miss Lombardia assegnatale a Campione d'Italia a fine agosto.

Dopo essere stata eletta nel 2010 Miss Bagaglino; nel 2011 miss Peugeot e più recentemente Miss Rocchetta Lombardia ora spera nel grande salto a livello nazionale. Daniela, alta 1,75, occhi verdi e capelli castani, segretaria d'azienda (diploma al Betty Ambiveri di Presezzo) è impiegata in una agenzia di comunicazione di Milano, vive a Bonate Sotto con il papà Giancarlo, la mamma Ileana, anche lei già protagonista in alcuni concorsi di bellezza, e la sorella Roberta di 19 anni.

Daniela, ragazza sportiva, si tiene in forma in palestra e nei momenti liberi è solita uscire con gli amici e il fidanzato, si trova da una settimana a Montecatini Terme dove domenica 18 e lunedi 19 settembre, presentata da Fabrizio Frizzi, si svolgerà la finalissima di Miss Italia. La ventenne bonatese, avendo vinto il titolo di Miss Lombardia, è entrata direttamente in finale con le 60 candidate che sognano di vincere la più ambita fascia della Penisola.

«La mia avventura è partita come un gioco, una prova delle mie capacità e non mi illudo più di tanto, resto con i piedi per terra – sostiene Daniela - già mi sembra di sognare aver conquistato il diritto di partecipare alla finalissima di Miss Italia. Il mio sogno nel cassetto? Ammiro molto Michelle Hunziker e mi piacerebbe diventare una show girl come lei». Con una speranza: «Non sogno tanto di vincere la fascia di miss, ma spero che il concorso mi dia visibilità, magari con un titolo nazionale».

Intanto le giornate sono molto intense: «La sveglia è alle 6.30 e le giornate sono molto stancanti, con continue prove e numerosi servizi fotografici - racconta -. Sono stanca e anche parecchio preoccupata per quello che sarà la gara, ma sono contenta che nei prossimi giorni arriveranno la mia famiglia e il mio fidanzato: assisteranno alla diretta e di faranno compagnia».

Ascolta l'intervista audio a Daniela Bertuletti

© RIPRODUZIONE RISERVATA