«Cold», il film sull'impresa al G2
giovedì allo Sport specialist di Orio

L'appuntamento è per giovedì sera 29 settembre alle 20 al negozio Sport specialist di Orio al Serio con «Cold» («Freddo»), la pellicola che racconta la prima invernale sul G2 firmata da Simone Moro con Cory Richards e Denis Urubko.

«Cold». «Freddo». Un titolo che dice già tutto. Perché in inverno su un ottomila è decisamente difficile imbattersi in temperature miti. Sempre e solo gelo. Non a caso l'iniziativa con cui Simone Moro presenterà in anteprima la pellicola - Cold appunto - dedicata all'impresa sul G2 dello scorso febbraio è stata ribattezzata «50 gradi sottozero».

L'appuntamento è per giovedì sera 29 settembre alle 20 al negozio Sport specialist di Orio al Serio. Un film forte, emozionante e a tratti commovente che racconta l'impresa - la prima invernale sulla tredicesima montagna della terra firmata da Moro assieme all'americano Cory Richards (autore anche delle immagini) e a Denis Urubko -, ma anche gli aspetti meno felici e il difficilissimo rientro al campo base dei tre alpinisti miracolosamente usciti illesi da una valanga.

«La pellicola - spiega Simone Moro - ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, l'ultimo dei quali all'Adventure Filmfestival di Chamonix. Siamo riusciti a organizzare l'anteprima italiana a Bergamo, nella mia città, e questa è un'ulteriore e bella soddisfazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA