«La penultima cena» al Creberg
Cevoli di Zelig per i bimbi di Haiti

Il Centro culturale Fabio Locatelli di Bergamo e la delegazione bergamasca di Avsi - Associazione volontari per il servizio internazionale - organizzano, per il giorno 18 ottobre 2011, lo spettacolo «La penultima cena», scritto ed interpretato da Paolo Cevoli (Zelig).

Il Centro culturale Fabio Locatelli di Bergamo e la delegazione bergamasca di Avsi - Associazione volontari per il servizio internazionale - organizzano, per il giorno 18 ottobre 2011, in collaborazione con Club Alpino Italiano, lo spettacolo «La penultima cena», scritto ed interpretato da Paolo Cevoli, comico romagnolo, uno dei protagonisti della trasmissione televisiva Zelig.

Si tratta di un monologo originale ed esilarante, nel quale Cevoli interpreta uno scapestrato cuoco romano che, 2000 anni fa, si trova ad avere a che fare niente di meno che con Gesù, e avendo intravisto le sue straordinarie capacità "culinarie" (moltiplicazione dei pani e dei pesci, l'acqua trasformata in vino, etc.), cerca di farselo socio; ma in questo maldestro tentativo la sua vita cambierà in modo non immaginabile.

«La penultima cena» è una sintesi della travolgente comicità di Cevoli, che nello sviluppo del racconto riesce anche ad esprimere, nel modo paradossale che lo caratterizza, una inaspettata profondità umana. Lo spettacolo riveste anche un rilievo sociale, in quanto l'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Avsi per la realizzazione di un progetto educativo ad Haiti: un Centro per bambini e giovani nel quartiere Cité Soleil della capitale Port-au-Prince, uno dei luoghi più colpiti dal terremoto dello scorso gennaio 2010.

La «penultima cena» è in programma il 18 ottobre al Teatro Creberg, in via Pizzo della Presolana a Bergamo, alle ore 20.45. Il costo dei biglietti è di 25 euro (primo settore), 20 euro (secondo), 15 euro (terzo) e i ticket sono acquistabili sul circuito web www.ticketone.it, o alla libreria Buona Stampa, in via Paleocapa a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA