Apre la scuola per attore
Festa inaugurale al Teatro Prova

Sabato 15 ottobre alle ore 20.45 il Teatro Prova di Bergamo, festeggia l'inizio di un nuovo anno di corsi di teatro per bambini, ragazzi, giovani, adulti e della scuola per attore. Anche quest'anno i corsi mirano a far conoscere ed amare il teatro.

Sabato 15 ottobre alle ore 20.45 il Teatro Prova di Bergamo, festeggia l'inizio di un nuovo anno di corsi di teatro per bambini, ragazzi, giovani, adulti e della scuola per attore. Anche quest'anno i corsi mirano a far conoscere ed amare il teatro, offrendo la possibilità, attraverso l'accostamento alle tecniche teatrali di base, di scoprire e sviluppare le proprie capacità espressive e creative.

Durante l'anno scolastico verranno offerti appuntamenti con esperti e artisti che aggiungeranno informazioni e ampliano le conoscenze degli allievi, sia dal punto di vista artistico che professionale. Creare incontri con professionisti che hanno fatto del teatro un mestiere è offrire una visione allargata e pluralista del panorama culturale e artistico nazionale.

A questo si aggiunge l'obiettivo sociale: il laboratorio per giovani si inserisce nel progetto “Emergenze” (già alla sua terza edizione), organizzato dall' Associazione Il Cappellaio Matto con l'intento di offrire una possibilità di sostegno ed integrazione alle realtà giovanili più svantaggiate.

La serata, come evoca il nome, ProvaShaker, sarà un insieme “agitato” e brioso di vari ingredienti tra i quali performances a cura dello staff di Teatro Prova (Walter Tiraboschi con Michele Mutti proporranno un frammento dello spettacolo Novecento che ha debuttato il 17 settembre 2011), ma anche di allievi ed ex allievi della Scuola.

A fungere da filo rosso della serata ci sarà la musica (con Valerio Baggio, Roger Rota e Mauro Lecchi) ed il teatro che si “mescoleranno” come un cocktail per accogliere tutti coloro che vorranno conoscere per la prima volta o ri-assaporare il clima e la varietà di proposte che caratterizza da anni l'attività di Teatro Prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA