Piazza del Lavatoio, festa col Fai
Visite guidate e giochi per bimbi

Nuovo appuntamento con le bellezze della nostra Bergamo. Sabato 15 ottobre dalle 9.30 alle 17 il Fai Bergamo fa una «Festa alla piazza del Lavatoio». In programma visite guidate e giochi per i bambini.

Nuovo appuntamento con le bellezze della nostra Bergamo. Sabato 15 ottobre dalle 9.30 alle 17 il Fai Bergamo fa una «Festa alla piazza del Lavatoio». Visite guidate del professor Dal Covolo illustreranno la storia di questi luoghi, mentre canti e palloncini allieteranno i visitatori più piccoli.

La giornata, organizzata dal Fai, Fondo ambiente italiano, nasce come stimolo a far tornare il paesaggio italiano come carattere distintivo del nostro paese, strumento per il riscatto civile ed economico. La capo delegazione di Bergamo, Lucia Patt Pacati sottolinea: «La festa alla piazza rappresenta un'occasione unica per regalare a noi stessi, ma sopratutto ai nostri figli e alle generazioni che verranno, un futuro migliore, inspirato alla cura del nostro paesaggio». Una sfida che può essere vinta solo portando l'attenzione di tutti sui beni culturali che rappresentano la nostra storia e la nostra identità. «Si tratta di un compito impegnativo che ha bisogno dell'aiuto di tutti. Per questo chiediamo alla Città di inviare un sms al 45506 - spiegano dal Fai -. Il costo di 1 euro sosterrà la campagna di raccolta fondi del Fondo Ambiente Italiano "Ricordati di salvare l'Italia"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA