Si rincontrano in Facebook
e aprono un negozio insieme

Le protagoniste sono due signore, approdate in paese dalla città con un carico di sogni, speranze e passioni: Roberta Ongaro e Susanna Marziali, giovani nonne di 50 anni. Compagne di liceo, si sono rincontrate su Facebook e hanno aperto «Filomania».

La modernità fa capolino da ogni scaffale: stoffe multicolore, filati per ogni tipo di lavorazione, attrezzi che uniscono design e praticità… eppure nel negozio «Filomania» di Osio Sotto si respira quell'aria un po' rétro che ci ricorda come eravamo.

Le protagoniste sono due signore, approdate in paese dalla città con un carico di sogni, speranze e passioni: Roberta Ongaro e Susanna Marziali, giovani nonne di 50 anni. Forse proprio qui sta il loro segreto: cresciuti i figli, hanno ascoltato il desiderio profondo di dare spazio a loro stesse, mettendo in campo le rispettive competenze e dando vita ad un'attività che va oltre il semplice commercio.

«Il nostro negozio - spiega Roberta, facendosi portavoce anche della collega - è anche un punto di incontro per tutte le donne che amano cucire e creare, ma anche per quelle che desiderano imparare attraverso minicorsi realizzati su misura in base alle richieste oppure per chi desidera scambiare idee e suggerimenti durante i nostri mercoledì "delle ciance"».

Un progetto che - a loro insaputa - ha iniziato a tessere la propria trama molti anni fa. Susanna e Roberta hanno frequentato insieme il liceo, poi la vita ha diviso le loro strade, che si sono riunite - come accade sempre più spesso - con la complicità di Facebook.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA