Il Metropolitan di NY a Curno
via satellite all'Uci Cinemas

Il Metropolitan di New York arriva in provincia di Bergamo, al multiplex Uci Cinemas di Curno. Sarà infatti sul grande schermo via satellite, in collaborazione con Nexo Digital, la stagione operistica 2011-2012 del famoso teatro lirico degli Stati Uniti.

Il Metropolitan di New York arriva in provincia di Bergamo, al multiplex Uci Cinemas di Curno. Sarà sul grande schermo via satellite, in collaborazione con Nexo Digital, la stagione operistica 2011-2012 del famoso teatro lirico degli Stati Uniti. Non ci sarà più bisogno di andare a New York, basteranno pochi passi e si vedrà l'opera che interessa grazie alle meraviglie satellitari oceaniche di cui si può disporre oggi.

Si parte martedì 18 ottobre alle 19 con l'«Anna Bolena» di Donizetti (una ragione in più per non perderla), interpretata dal soprano Anna Netrebko, che ha debuttato a New York meno di un mese fa. Direttore Marco Armiliato, regìa di David McVicar.

La «stagione» proseguirà con altre opere famose. Il 2 novembre si potrà assistere al «Don Giovanni» di Mozart, direttore Fabio Luisi, con Mariusz Kwiecien, Marina Rebeka, Barbara Frittoli. Poi, per fermarci alle produzioni dell'anno in corso (ma si proseguirà fino al 17 aprile: ultima opera «La Traviata» di Verdi, con Natalie Dessay), vedremo «Sigfrido», (8 novembre) di Wagner, seconda parte di «L'anello del Nibelungo», con Deborah Voigt, Patricia Bardon, Gary Lehman, direttore Fabio Luisi. Il 22 novembre sarà la volta di «Satyagraha» dello statunitense Philip Grass influenzato dalla musica indiana, direttore Dante Anzolini, con Rachelle Durkin, il 6 dicembre si vedrà «Rodelinda» di G.F.Handel, direttore Harry Bicket, con Renée Fleming e Stephanie Blythe, il 13 dicembre sarà sullo schermo il «Faust» di Gounod (nuova produzione), con Marina Poplavskaya (Margherita), Michèle Losier (Sièbel), Jonas Kaufmann (Faust), René Pape (Mefistofele), dirige Yannick Nézet-Séguin.

Il programma completo è consultabile sul sito www.ucicinemas.it. Il prezzo del biglietto è di 15 euro (12 ridotto, 10 per i possessori di Skin ucicard). E' possibile acquistare i biglietti presso l'Uci di Curno o tramite Internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA