Il teatro si fa con i libri a Villa d'Adda
In scena la magia di Beni Montresor

Sono i libri in scena per Teatro a Merenda di domenica 6 novembre al Teatro San Carlo di Villa d'Adda. Le immagini meravigliose della fantasia del grande illustratore Beni Montresor diventano spettacolo.

Sono i libri in scena per Teatro a Merenda di domenica 6 novembre al Teatro San Carlo di Villa d'Adda. Le immagini meravigliose della fantasia del grande illustratore Beni Montresor diventano spettacolo. A proporcele in «Casa di Fiori, Casa di stelle» è la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Verona Aida.

Un'operazione nata intorno ad una mostra dedicata a Beni Montresor regista, scenografo, costumista, illustratore e drammaturgo che seppe utilizzare il teatro con curiosità e fantasia, sempre nel tentativo di rappresentare la «verità delle cose». «Casa di Fiori, Casa di Stelle», spettacolo dedicato ai piccolissimi, è una vera e propria narrazione: sei fiabe della tradizione illustrate magistralmente, sei storie con sei stili diversi per mostrare la ricca immaginazione e le abilità grafiche del Maestro. Le sue illustrazioni rivivranno attraverso l'animazione multimediale, la musica e i suoni composti per la manifestazione e il racconto del narratore, un vero mattatore capace di coinvolgere i piccoli spettatori.

In scena Lorenzo Bassotto, il lavoro multimediale è di Stefano Coccurello. Lo spettacolo è consigliato a partire dai tre anni, l'appuntamento è per le 16,30
Ingresso: intero 5 euro; ridotto-ragazzi 4 euro. Per info www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA