Gene Gnocchi e «I Legnanesi»
per la festa di Adrara S. Martino

Si accendono le luci per la festa patronare di Adrara San Martino. Ricco il carnet delle iniziative, fra le quali due spettacoli di Gene Gnocchi e della compagnia de I Legnanesi, oltre a concerti, musiche, danze ed anche una mostra con immagini fotografiche.

Tutto il paese e le associazioni di Adrara San Martino si sono messe a disposizione per la festa patronale. Le luci si accendono martedì, alle 20,30 nella chiesa parrocchiale con il Concerto per San Martino, che vedrà protagonisti i maestri Michele Maffeis all'organo e Marino Bedetti all'oboe e corno inglese, con la partecipazione del baritono basso Enrico Marabelli.

Giovedì alle 21 sotto la tensostruttura lo spettacolo «The legend beach» di Gene Gnocchi e la sua band, insieme al cabarettista di Zelig Franco Neri in «Franco… Oh Franco».

Venerdì alle 10,30 la Messa seguita dalla processione con la statua del patrono. Sabato alle 9, lezioni di «scuola guida» per gli alunni e alle 17,30 nell'ambito del progetto «Giovani Energie» promosso dal Dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri, inaugurazione presso la sala mostre dell'esposizione di fotografie del progetto «Veci e bocia - Giovani e memoria di Adrara San Martino». In serata dalle 21,30 ancora musica e ballo.

La festa proseguirà domenica alle 20,30 con la «Corrida di San Martino»: sul palco i cittadini «allo sbaraglio». A conclusione dei festeggiamenti, giovedì 17 novembre l'attesa esibizione della compagnia teatrale «I Legnanesi». Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Luigi Campisi (il Giovanni) presenteranno lo spettacolo «Patì… Patem». Per la prevendita dei biglietti degli spettacoli teatrali e per ulteriori informazioni, 338.4544599.

© RIPRODUZIONE RISERVATA