Renga, Parodi, Costa col Cesvi
A Natale un aiuto per i più piccoli

Francesco Renga, Cristina Parodi e Lella Costa. Tre volti famosi sposano la causa del Cesvi e prestano la loro voce e il loro talento per supportare i bambini bisognosi. Questa è la nuova iniziativa di Cesvi, in collaborazione con Media World e con A-Tono.

Tre volti famosi sposano la causa del Cesvi e prestano la loro voce e il loro talento per supportare i bambini bisognosi di tutto il mondo. Questa è la nuova iniziativa, realizzata da Cesvi, in collaborazione con Media World e con A-Tono per la parte tecnologica, in vista del periodo natalizio.

In tutti i punti vendita Media World e Saturn – e online sui siti www.mediaworld.it e www.saturn.it – sarà possibile acquistare le Cesvi Card a soli 5 euro per ricevere particolarissimi contenuti digitali. Con le card “Un disegno per un sorriso”, i clienti potranno scaricare sul proprio cellulare i disegni realizzati da Francesco Renga e i suoi racconti sulle “Case del Sorriso” di Cesvi (le strutture create dall'ong italiana per dare supporto e cure alle donne e ai bambini più bisognosi in Brasile, Perù, India, Zimbabwe, Haiti e Sudafrica); con le card “Un mondo di sapori”, le gustose ricette dal mondo presentate da Cristina Parodi, per sostenere i progetti di “Lotta alla fame”; infine, con le card “Tutta un'altra storia”, sarà possibile scaricare le più belle fiabe dal mondo, animate e raccontate da Lella Costa, per supportare Cesvi nella campagna “Fermiamo l'Aids sul nascere” in Zimbabwe, Vietnam, Sudafrica e Kenya.

Oltre all'acquisto del singolo contenuto, per chi desidera, ci sarà la possibilità di attivare un abbonamento della durata massima di 25 settimane, per ricevere altri 5 contenuti video del testimonial scelto, oltre ad una breve news sui progetti del Cesvi, al costo di 1 euro a settimana. «Questa è la prima volta che collaboro con Cesvi, anche se già avevo avuto modo di conoscere ed apprezzare il loro lavoro nelle Case del Sorriso – racconta Francesco Renga –. Questa iniziativa mi è sembrata subito interessante per la possibilità di dedicare una delle mie più grandi passioni dopo il canto, il disegno, ad una giusta causa. I disegni che ho realizzato per questa operazione sono frutto delle emozioni e della speranza che scaturiscono dai racconti dei giovani ospiti delle Case del Sorriso del Cesvi».

«Da tanti anni seguo il Cesvi con grande attenzione e impegno – commenta Cristina Parodi –. Il tema della fame nel mondo mi tocca da vicino e con Cesvi sono stata anche in Mozambico per un reportage giornalistico, per vedere con i miei occhi come questa piaga colpisca tante persone. Partecipare a questa nuova iniziativa mi è sembrato un passaggio naturale di un lungo rapporto di sostegno e stima reciproca».

«È da anni che supporto Cesvi su questo progetto di lotta all'Aids, nel quale ho sempre creduto molto. Abbiamo fatto molti passi in avanti, molti bambini, donne e uomini sono stati curati, ma c'è ancora molto da fare. Ed è per questo che anche oggi supporto Cesvi, per tenere alta la guardia e dare speranza e un futuro migliore a molte persone nel mondo» ha poi detto Lella Costa.

Per ulteriori informazioni www.cesvicard.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA