Il tango di Miguel Angel Zotto
Via alla stagione del Creberg

Martedì sera al Creberg Teatro primo appuntamento della stagione con il tango di Miguel Angel Zotto, il massimo rappresentante del tango argentino nel mondo. Con lui 5 coppie di ballerini, 5 musicisti diretti da Pocho Palmer, e la voce di Claudio Garces.

Martedì sera al Creberg Teatro primo appuntamento della stagione con il tango di Miguel Angel Zotto, il massimo rappresentante del tango argentino nel mondo. Con lui cinque coppie di ballerini, cinque musicisti diretti da Pocho Palmer, e la voce di Claudio Garces per cantare la storia del tango.

“Puro tango” infatti è il titolo di questo nuovo spettacolo ideato e coreografato da Zotto che esprime appieno il pensiero artistico che sta dietro l'idea dell'esibizione. “Voglio raccontare la storia dell'evoluzione del tango degli ultimi cento anni – spiega il ballerino – e per far questo vestirò i panni di alcuni dei più grandi tangueros, primo fra tutti Carlos Estevez, detto “Petróleo”.

Estevez infatti, pur non diventando mai ballerino professionista, a partire dagli anni '40 rivoluzionò completamente lo stile del tango. Basta pensare che il tango che ancora oggi viene ballato da tutti nelle milonga, e insegnato nelle scuole, è il tango di Estevez”. Per rendere ancora più efficace la sua esibizione Miguel Angel Zotto ha pensato di fare ricorso ad una scenografia tridimensionale, con proiezioni di filmati che ricreano i saloni da ballo e le scuole:”Ho avuto l'occasione di filmare Estevez venti anni fa – ricorda Zotto – e adesso quelle immagini, insieme a molte altre proiezioni d'epoca insieme a frammenti audio che ricalcano ambientazioni storiche, fanno da sfondo al mio spettacolo”.

I biglietti per “Puro Tango” si possono acquistare fino a sabato presso la biglietteria del teatro dalle 13.00 alle 19.00, oppure sul sito www.greenticket.it.

La sera dello spettacolo la vendita inizia alle ore 20.00. Biglietteria CrebergTeatro: tel. 035.34.34.34. Inizio spettacolo alle 21. Tiziana Sallese

© RIPRODUZIONE RISERVATA