«Occasioni di crescita» a Trescore
Giovedì se ne parla al centro Zelinda

Il Consultorio familiare Zelinda di Trescore propone all'interno del percorso «Occasioni di crescita», il quarto incontro dedicato ai genitori e agli operatori con la dott.ssa Alessandra Turani.

Il Consultorio familiare Zelinda di Trescore Balneario propone all'interno del percorso «Occasioni di crescita» (incontri formativi e di confronto ottobre - aprile 2012), il quarto incontro dedicato ai genitori e agli operatori con la dott.ssa Alessandra Turani (Psicologa del Consultorio Familiare Adolescenti di Bergamo) sul tema: Genitori incerti. Le relazioni familiari e l'adolescenza.

Come i genitori possono affrontare questo tempo in cui i figli crescono e cambiano? Perché durante l'adolescenza il gruppo è più importante della famiglia, e il parere degli amici è più ascoltato di quello dei genitori? Come instaurare una relazione positiva tra genitori e figli in una fase di tempeste e di contestazione?

Giovedì 24 novembre alle 20.45 la dottoressa Turani cercherà di rispondere a queste domande.

La partecipazione all'incontro è aperta fino ad esaurimento disponibilità ed è gratuita.

Il 15 dicembre è invece in programma una proposta di testimonianza sul'Alzheimer: “La malattia di mio padre”. LA serata avrà inizio alle 20.45.


CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 - Trescore Balneario tel. 035.4598380 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA