Claudio Angeleri per Jimi Hendrix
Al Bigio l'Oster il nuovo cd

Giovedì 15 dicembre al Bigio l'Oster di Altino, Claudio Angeleri presenterà il suo nuovo cd dedicato a Seattle, Jimi Hendrix di cui ricorre nel 2011 l'anniversario della sua scomparsa e nel 2012 quello della sua nascita (avrebbe oggi 70 anni).

Giovedì 15 dicembre alle ore 22 presso il Bigio l'Oster di Altino, Claudio Angeleri presenterà il suo nuovo lavoro discografico dedicato al grande chitarrista e compositore di Seattle, Jimi Hendrix di cui ricorre nel 2011 l'anniversario della sua scomparsa e nel 2012 quello della sua nascita (avrebbe oggi 70 anni).

Il disco è stato registrato interamente dal vivo quest'estate al Festival Internazionale del Jazz Sergio Amato e al Festival Notti di Luce al Teatro Donizetti e vede coinvolti i sassofonisti Rino Cirinnà e Gabriele Comeglio, il bassista Marco Esposito e il batterista Tony Arco (nel disco si aggiunge in alcune tracce anche il contrabbassista Alberto Amato).

Nell'elaborazione del progetto Angeleri ha inoltre coinvolto il giornalista e scrittore Enzo Gentile, uno tra i giornalisti più esperti di Hendrix e autore del libro Jimi, santo subito. Per partecipare al concerto è consigliata la prenotazione 035/770820. Prima del concerto è prevista una cena alle 20. Sconti con la CDpM card sia sulla cena sia sull'acquisto del CD. Il concerto sarà replicato il giorno dopo,16 dicembre, con l'aggiunta di Enzo Gentile, a Stradella presso il Teatro Comunale in seno al festival Il ritmo delle città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA