Angela Finocchiaro è a Nembro:
storia di ex coniugi a confronto

«Ai nostri ragazzi dobbiamo dare ali forti e poi, però, dobbiamo lasciarli andare»: così ci dice Angela Finocchiaro, protagonista dello spettacolo Open day in scena sabato sera al Teatro San Filippo Neri di Nembro - per stagione di Palcoscenico.

«Ai nostri ragazzi dobbiamo dare ali forti e poi, però, dobbiamo lasciarli andare»: così ci dice Angela Finocchiaro, protagonista dello spettacolo Open day in scena sabato sera al Teatro San Filippo Neri di Nembro nell'ambito della stagione di Palcoscenico 2011/2012 (inizio ore 20,45; info: www. teatrosanfilipponeri. it, tel: 035.471370).

Scritto da Walter Fontana, diretto da Ruggero Cara, Open day è la storia di una madre (Angela Finocchiaro) e di un padre (Michele Di Mauro) separati, che devono incontrarsi per decidere l'iscrizione della figlia alla scuola superiore.

Un modulo da compilare diventa così per i due ex coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti, si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come lo immagini.

Come ha scritto Walter Fontana, autore anche del fortunato Miss Universo, lo spettacolo, che vuol essere ironico e ricco di emozioni, è nato da una domanda che riguarda tutti: «come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?».

Su L'Eco di Bergamo del 17 dicembre l'intervista ad Angela Finocchiaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA