Gospel solidale con il Celim
Il 23 in piazza della Libertà

Torna il concerto di Natale promosso dal Celim Bergamo. Quest'anno l'appuntamento con le voci dell'Anghelion Gospel Choir sarà nell'auditorium Piazza della Libertà venerdì 23 dicembre alle 21.

Torna dopo il successo dell'anno scorso il concerto di Natale promosso dal Celim Bergamo. Quest'anno l'appuntamento con le voci dell'Anghelion Gospel Choir diretto da Antonio Barcella sarà nell'auditorium Piazza della Libertà a Bergamo venerdì 23 dicembre alle 21.

Un grande concerto che quest'anno rientra nella campagna natalizia «Rincorri una stella! La missione al cuore del tuo Natale!» promossa dal Centro Missionario Diocesano, dall'Associazione Pro Jesu e dall'Ascom, con la quale il Celim Bergamo e il Cmd vogliono sostenere tre progetti: in Terra Santa, dove l'attenzione è rivolta alle famiglie più povere palestinesi per il loro sostentamento quotidiano, in Ecuador, progetto direttamente gestito dal Celim, per l'avvio di piccole produzioni agricole famigliari al fine di garantire l'auto sostentamento delle comunità di Santo Domingo e Latacunga e in Uganda per la realizzazione di spazi per l'incontro e l'aggregazione, l'appoggio alla scuola materna e il sostegno di percorsi di catechesi e formazione.

Nel corso dell'estate, l'Anghelion Gospel Choir ha aderito alla nazionale del gospel, l'Italian Gospel Choir, progetto che ha ottenuto la Medaglia di Rappresentanza, ovvero quel premio che il Presidente della Repubblica rilascia a iniziative e progetti reputati meritevoli, dallo stesso Presidente, perché a beneficio del Paese. Con la divisa azzurra, il coro nembrese ha avuto il piacere di debuttare lo scorso 10 settembre in Piazza Duomo a Milano di fronte a una folla gremita di quarantamila persone e l'11 novembre è comparso su Italia 1 nella prima puntata del programma Chiambretti Muzik Show per presentare, in occasione del ritorno di Laura Pausini, «La solitudine» in versione gospel.

Insomma, le premesse per una serata sensazionale all'insegna della buona musica e delle solidarietà ci sono tutte e chi vuole avvicinarsi al Natale con uno spirito di gioia non può perdersela. L'ingresso al concerto è gratuito con offerta libera a sostegno dei progetti. Il biglietto può essere ritirato presso la sede del Celim Bergamo in via Conventino 8 a Bergamo con il contributo di un'offerta libera oppure presso l'Auditorium la sera stessa del concerto fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 035.4598500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA