Pronta la quarta stagione
Al Donizetti torna l'operetta

Can can, Il paese dei campanelli, Cin ci là e L'acqua cheta. Per il quarto anno consecutivo la Stagione di Operetta torna a calcare le scene del Teatro Donizetti. 

Per il quarto anno consecutivo la Stagione di Operetta torna a calcare le scene del Teatro Donizetti. Questa forma di teatro musicale molto fortunata, sviluppatasi nella seconda metà dell'Ottocento, è una sorta di commedia in parte cantata, in parte recitata, nella quale l'impegno musicale e vocale è meno importante rispetto all'opera, ma non per questo trascurabile.

Quattro i titoli, tra i più celebri del repertorio operettistico di tutti i tempi, che il Donizetti offre al proprio pubblico, con un'apertura, anche quest'anno, verso il musical con Can can, pagina che accende la voglia di ridere, cantare e ballare sulle famosissime musiche di Cole Porter. In scena la Compagnia Corrado Abbati, la più conosciuta e apprezzata compagnia di operette italiana, che tornerà poi a marzo con un'altra pièce: Il paese dei campanelli, un'operetta senza tempo, ancora oggi uno degli spettacoli più rappresentati al mondo.

Ad accompagnarci nel passaggio dal 2011 al 2012 una delle operette più amate degli ultimi ottant'anni, Cin ci là, forse il lavoro di Lombardo e Ranzato più divertente ed esilarante, che con le sue trovate brillanti, gli equivoci incalzanti, le gag e tanta musica ha superato ormai per la Compagnia Teatro Musica Novecento le 150 repliche, con uno strepitoso successo di pubblico e critica, forte anche della verve comica propria di tutto il cast.

Il primo dell'anno, quest'anno per la prima volta, non verrà riproposta la stessa operetta dell'ultimo, ma un altro capolavoro, L'acqua cheta di Pietri, spettacolo molto vicino alla commedia musicale, con temi noti al grande pubblico.
Tre operette, dunque, e un musical di grande qualità, che uniscono alla ricchezza della musica contenuti testuali gradevoli, divertenti, a tratti esilaranti.

Informazioni utili
Stagione di Operetta 2011-2012
Abbonamenti (3 spettacoli ad esclusione di quello del 31 dicembre 2011) da euro 25.00 a euro 76.00
Biglietti spettacolo 31 dicembre da euro 24.20 a euro 60.50
Biglietti per gli altri spettacoli da euro 11.00 a euro 30.80
I costi dei biglietti sono comprensivi di diritto di prevendita pari al 10% sul costo del biglietto.

Per informazioni sugli spettacoli tel 035.4160678 da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e 15.00-17.00 www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA