Artway al Caffè del Donizetti
Musica e arte per una sera

Giovedì 26 gennaio si terrà il dodicesimo appuntamento con «Artway, l'arte in movimento», la manifestazione in cui i locali di Bergamo diventano luogo di aggregazione e palcoscenico per i giovani artisti.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, con il patrocinio dell'Asl di Bergamo, il sostegno della Banca Popolare di Bergamo e la media partnership di Mynight.it, farà tappa per questo giovedì al Caffè del Teatro Donizetti.

La serata si svolgerà all'insegna della musica e dell'arte con una doppia proposta: il concerto del gruppo del gruppo White Leafs e l'esposizione di Andrea Forlani dal titolo «Questione di stile», un lavoro fotografico nel quale l'artista riprende alcune riflessioni di noti studiosi, in particolare i teatri dei non-luoghi dell'antropologo Marc Augè e l'esperienza che il fotografo Luigi Ghirri fece con «Viaggio in Italia». «Nelle mie immagini - spiega Forlani - non c'è ricerca formale né creativa, ma solo la volontà di mostrare come l'evoluzione di una società si possa riflettere nei suoi edifici. Non ho utilizzato i grandi esempi dell'arte ma, girovagando per le provincia bergamasca, dove in passato il sentimento religioso era più forte che altrove, mi sono imbattuto in esempi che rispondevano alle regole che i vari stili architettonici dell'epoca imponevano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA