Traveling Music Festival

Dopo due anni d’esistenza come «Traveling Blues Festival», quest’anno la rassegna itinerante prende il nuovo nome di «Traveling Music Festival» perché, oltre al blues, si allargherà anche al rock, al reggae e al pop

La direzione artistica dell’associazione culturale «Hell Boogie» per l’estate 2003 presenta il seguente palinsesto:

- A Chiuduno (BG) presso il piazzale del centro polivalente, il Festival itinerante prosegue con 5 serate dedicate alle tribute-band. Cominciano il 23 luglio The Vipers, celebrando la band dei Queen, del compianto Freddy Mercury. Il 24 luglio è il turno dei Black Dog (ex no quarter e Mr. Feedback), band molto rodata e dedita completamente al repertorio dei fantastici Led Zeppelin. Il 25 luglio si esibiscono sul palco di Chiuduno i Rusties del giornalista-musicista Marco Grompi, con special guest Osvaldo Ardenghi (noto cabarettista orobico), il tributo va al leggendario cantautore canadese Neil Young nella sua versione più rock. Il 26 luglio è la volta del sound di Liverpool, con gli Abbey Road, band lodigiana che si presenta sul palco con abbigliamento e strumenti d’epoca, proponendo il repertorio dei mitici Beatles. Il 27 luglio si chiude la cinque giorni con lo spettacolo dylaniano offerto dai Tambourine Men guidati da Dr.Faust, da sempre grande estimatore del poeta di Duluth.

- Il 9 agosto il Traveling Music Festival fa tappa nella stupenda piazza dell’Orologio di Clusone, il palco sarà occupato dall’esperto Ronnie Jones con i suoi Soul Sindycate per una serata all’insegna del soul, del blues e del funky più incandescente e coinvolgente.

- La tappa conclusiva del Traveling Music festival si snoderà dal 14 al 17 agosto presso la Festa della Birra di Ardesio, suoneranno Day Dream, Dark Rose, Trapana Sottana e i Beat Land. La serata più importante vedrà di scena la Backin Blues Band compatta e sanguigna Big Rin,B band di Milano che spazia dal soul, al funky per giungere addirittura alla disco music anni ’70.

Leggi il calendario dei concerti

(26/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA