Teatro Sociale e Casa delle Arti:
nuove tecnologie in scena

La Casa delle Arti, in collaborazione con Michele Cremaschi-Residenza Teatrale InItinere, si apre alla contaminazione con le nuove tecnologie e accoglie due spettacoli multimediali: «Coloro», produzione Stage Tv, e «Méliès&Me».

La Casa delle Arti, in collaborazione con Michele Cremaschi-Residenza Teatrale InItinere, si apre alla contaminazione con le nuove tecnologie e accoglie due spettacoli multimediali: «Coloro», produzione Stage Tv, e «Méliès&Me», ideato e realizzato dallo stesso Cremaschi e prodotto da InItinere, saranno entrambi in scena al Teatro Sociale rispettivamente venerdì 24 febbraio e sabato 17 marzo, entrambi alle 21.

L'assessorato alla Cultura e la direzione artistica di Casa delle Arti hanno accolto la sfida di investire nella ricerca e nell'innovazione, aprendo le porte a rappresentazioni che mirano all'utilizzo della tecnologia digitale per rinnovare  il teatro «senza sconvolgerlo».

Il ricorso alla multimedialità non è infatti fine a se stesso, ma, al servizio della messa in scena, permette la realizzazione di spettacoli freschi e affascinanti, ma mai artificiosi, che attirano l'attenzi one di un numero sempre crescente di spettatori.

La validità della proposta e lo spessore della ricerca sono valsi alla produzione «Il giorno prima dell'inizio del mondo», che lo scorso anno Michele Cremaschi ha presentato all'interno del primo cartellone della Casa delle Arti, l'etichett a di qualità di Emix , il Circuito Europeo del Teatro Visuale, oltre che l'invit o al più importante festival internazionale di Teatro di figura che quest'anno s i terrà in Cina.

La rassegna è stata presentata questa mattina presso  la sede dell'assessorato alla Cultura; sono intervenuti il Direttore Artistico della stagione di Casa Delle Arti, Luigi Giuliano Ceccarelli, e Michele Cremaschi-Residenza Teatrale InItinere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA