Anteprima del Jazz Clusone Festival
Il chitarrista Paolo Angeli è al Mat

Anteprima del Jazz Clusone Festival del prossimo giugno. Domenica 11 marzo alle 17, alla Sala Legrenzi del Museo Arte tempo di Clusone, si terrà il concerto del chitarrista Paolo Angeli.

Anteprima del Jazz Clusone Festival. Domenica 11 marzo alle 17, alla Sala Legrenzi del Museo Arte tempo di Clusone, si terrà il concerto del chitarrista Paolo Angeli. Con la sua «Chitarra sarda preparata», come la definisce il musicista, Paolo Angeli darà corpo ad una esperienza non solo sonora, ma anche visiva, che affascina e sorprende stregando chi lo ascolta.

Ha costruito egli stesso lo strumento che lo accompagna: con le sue 18 corde (6 normali, 8 posizionate di traverso e 4 sospese) riassume in sé una chitarra, un violoncello, una chitarra sarda e una batteria. Già ospite del Clusone Jazz Festival in due edizioni (l'ultima nel 2007), Paolo Angeli vive a Barcellona e sarà in Italia a marzo per un tour di 5 tappe, a cui farà da apertura il concerto di Clusone (a seguire Faenza, Prato, Como e Cosenza).

Organizzato dall'Associazione Clusone Jazz Promotion con il supporto dell'Associazione MatClub, di ClubI e con il patrocinio del Comune di Clusone, l'appuntamento è un'anteprima primaverile dello storico Clusone Jazz Festival, la cui 32esima edizione si terrà quest'anno dal 23 giugno, con il consueto appuntamento di apertura a Finale Ligure - Finalborgo, al 5 agosto a Castione della Presolana. Durante questo mese e mezzo verranno proposti diversi concerti e non mancherà il tradizionale clou a Clusone, in calendario da venerdì 20 a domenica 22 luglio. L'ingresso è libero e dopo il concerto sarà possibile visitare la mostra «La nostra storia sui binari» dedicata al centenario della ferrovia Ponte Nossa-Clusone.

Per informazioni: www.clusonejazz.it, [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA