Clusone, ora il Coro Idica
è «di interesse nazionale»

Il Gruppo di musica popolare e amatoriale Coro Idica di Clusone ha ottenuto un riconoscimento in occasione della ricorrenza del 150° dell'Unità d'Italia. Il Coro è stato ritenuto di «interesse  nazionale» e premiato.

Il Gruppo di musica popolare e amatoriale Coro Idica di Clusone ha ottenuto un riconoscimento in occasione della ricorrenza del 150° dell'Unità d'Italia. Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia e l'allora Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi hanno fatto pervenire nei giorni scorsi all'Amministrazione comunale di Clusone il titolo «di interesse nazionale» per i Coro Idica.

Il riconoscimento è stato consegnato al presidente dell'Idica, Cesare Ferrari, dal sindaco Paolo Olini nel corso della 30a rassegna corale Città di Clusone, in occasione dei 55 anni di vita dell'Idica. Una rassegna alla quale hanno preso parte altri tre cori: i Nebrodi di Ficarra (ME), il Monte Sagro”di Carrara e il Saint Roch, di Fenis (Aosta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA