Torna la regia di Bosetti
Al Donizetti i «Sei personaggi»

Con Sei personaggi in cerca d'autore, in scena al Donizetti da martedì 27 marzo, il pubblico bergamasco sarà testimone di un ritorno, postumo, al Donizetti per un grande attore bergamasco, Giulio Bosetti, qui nella veste di regista.

Con Sei personaggi in cerca d'autore, in scena al Teatro Donizetti da martedì 27 marzo, come scrive Luigi Giuliano Ceccarelli, direttore artistico della Stagione di Prosa del Teatro cittadino, il pubblico bergamasco sarà testimone di «un importante ritorno, purtroppo postumo, al Donizetti per un grande attore bergamasco, Giulio Bosetti, qui nella veste di regista di un rigoroso e ben recitato allestimento».

Con «Sei personaggi in cerca di autore» va in scena la compagna di Bosetti, Marina Bonfigli, Antonio Salines ed Edoardo Siravo. Un Pirandello classico che affronta temi attualissimi e che non mancherà di essere un titolo importante anche per gli studenti. 

Lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale al Teatro Carcano nell'ottobre 2008, accolto con estremo calore dal pubblico e gratificato da ottime recensioni. Giulio Bosetti, profondo conoscitore del teatro pirandelliano e soprattutto di questo testo che interpretò una prima volta giovanissimo nel ruolo del «figlio» e negli anni della maturità in quello del «padre» in due acclamate messinscene, ha diretto questo allestimento in modo esemplare, con amore, rigore e rispetto, ponendo particolare attenzione nei dettagli, nella precisione della dizione, nella cura dei movimenti e soprattutto nell'incidenza della parola.

Interpreti principali dello spettacolo Antonio Salines, il Padre, ambiguo e problematico; Edoardo Siravo, il Direttore-Capocomico, pacato e curioso; Silvia Ferretti, la Figliastra, passionale e lacerata; Paola Rinaldi, la Madre, composta e dolente; Marina Bonfigli, Madama Pace, equivoca e affilata.

Informazioni utili
Costo dei biglietti da 11 euro a 30.80 euro, comprensivo di diritto di prevendita pari al 10% sul costo del biglietto.
Per informazioni sugli spettacoli 035/4160678 da lunedì a venerdì (9-12) e (15-17).
Per info www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA