In scena «La guerra della correnti»
Studenti a teatro con Pandemonium

Nikola Tesla, poeta della scienza: la vita dello scienziato inventore della corrente alternata è raccontata nello spettacolo «E luce fu - AC DC la guerra delle correnti» in scena per le scuole giovedì 29 e venerdì 30 marzo.

Nikola Tesla, poeta della scienza: la vita dello scienziato inventore della corrente alternata è raccontata nello spettacolo «E luce fu - AC DC la guerra delle correnti» in scena per le scuole all'Auditorium Casa del Giovane giovedì 29 e venerdì 30 marzo 2012.

Conquiste e insuccessi dell'uomo che ha inventato il XX secolo sono il succo dello spettacolo che Albino Bignamini, attore e regista di Pandemonium Teatro, ha scritto per raccontare l'avventurosa vita di una delle menti più visionarie e geniali che il mondo scientifico dell'età moderna abbia conosciuto: lo scienziato serbo croato Nikola Tesla, noto soprattutto per l'invenzione della corrente alternata.

E LUCE FU - AD DC LA GUERRA DELLE CORRENTI, questo il titolo, sarà in scena per le scuole giovedì 29 e venerdì 30 marzo (ore 10) all'Auditorium Casa del Giovane (Via Gavazzeni, 13) nell'ambito della rassegna TEATRO DA VIVIERE INSIEME... CON LA CLASSE. Con Albino BIgnamini, Beppe Buonofiglio e Rosa Galantino. Ambientazione scenica di Marcello Chiarenza. Luci di Carlo Villa Info Pandemonium Teatro tel. 035.23.50.39.

Scarica il pdf allegato per saperne di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA