Verba manent, nuovo incontro
Emanuele Severino in Città Alta

Martedì 3 aprile è in programma alle 20 al Teatro Sociale di Città Alta il terzo appuntamento della rassegna «Verba manent. La forza delle parole». L'incontro vedrà protagonista il filosofo e saggista Emanuele Severino.

Martedì 3 aprile è in programma alle 20 al Teatro Sociale di Città Alta il terzo appuntamento della rassegna «Verba manent. La forza delle parole», realizzata dall'Assessorao alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo. L'incontro, organizzato in collaborazione con il XIX Corso di Filosofia, promosso dall'Associazione Culturale Noesis, vedrà protagonista il filosofo e saggista Emanuele Severino  (ingresso libero su prenotazione ai numeri 035/4160601/602/603).

Verba Manent è una serie di incontri-conferenza che coinvolgono protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della scienza, dell'arte, dello sport. Un momento di contatto, uno strumento di analisi della società, di divulgazione, di studio, con un'attenzione particolare alle giovani generazioni. Gli incontri termineranno con un'interfaccia con il pubblico, che potrà approfondire la conoscenza di un personaggio, della sua opera, del suo lavoro e del suo pensiero su temi attuali o generali, a partire da un particolare tema. Il progetto è sviluppato dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo della Città di Bergamo, ed è realizzato grazie al contributo di Ubi-Banca Popolare di Bergamo. In occasione di ogni appuntamento non verrà chiesto il pagamento di un biglietto, ma una libera offerta finalizzata alla realizzazione di un progetto benefico, volta a legare la cultura a momenti di concreta solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA