Il balletto russo sbarca a Seriate
Venerdì in scena c'è «Pulcinella»

Venerdì 13 aprile alle 21 al cineteatro Gavazzeni di Seriate è di scena la Compagnia di Danza Ariston Proballet in «Pulcinella» su musiche di Pergolesi-Stravinsky.

Venerdì 13 aprile alle 21 al cineteatro Gavazzeni di Seriate è di scena la Compagnia di danza Ariston Proballet in «Pulcinella» su musiche di Pergolesi-Stravinsky. Il coreografo bergamasco Marcello Algeri porta sul palco del Gavazzeni la tradizione dei Balletti Russi.

Alla famosa storia di amore e di amicizia, di corteggiamenti e di divertenti burle ambientata tra i vicoli di Napoli raccontata in «Pulcinella», accosta, però, anche una sua personale e sorprendente rivisitazione: una balera, atmosfere anni trenta e musiche di Johannes Brahms. Sul palco, oltre a Marcello Algeri, danzano Sabrina Rinaldi, Alessandro Romano, Leslie Sanna, Valentina Quadroni, Bianca Bonaldi, Matteo Donetti e Gianni Camperchioli.

Attiva dal 2000, la compagnia Ariston Proballet, partendo da una forte base accademica dei suoi interpreti, ricerca nel movimento moderno e contemporaneo il suo sviluppo. Dopo essersi cimentata in Europa, negli Usa e in Russia in coreografie classiche e dopo aver toccato tematiche sociali, propone ora lavori dove i temi portanti sono l'energia, la gioia e la positività.

I biglietti per lo spettacolo - 10 euro intero e 8 euro ridotto per gli allievi delle scuole di danza – sono disponibili in prevendita a Seriate presso il palazzo comunale in via Alebardi 1 e presso la biglietteria del Cineteatro Gavazzeni in via Marconi 40. Lo spettacolo di danza rientra nel cartellone di “Va pensiero sull'ali dorate”, quarta stagione lirica e di balletto della città di Seriate, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Seriate in collaborazione con l'associazione Chitarfisa. La direzione artistica è di Antonio Brena. Info prevendite: 340/3479724

© RIPRODUZIONE RISERVATA