Giorgio Marchesi presto su Rai 1
«Ma io intanto sogno Carona»

Gli manca la sua baita a Carona, quella che da ragazzo ha usato per prepararsi per la Maturità, ma che ha anche sfruttato per provare e riprovare qualche copione. È un periodo felice quello che sta vivendo il bergamasco Giorgio Marchesi. Il 15 lo vedremo su Rai Uno.

Gli manca la sua baita a Carona, quella che da ragazzo ha usato per prepararsi per il tanto temuto esame di Maturità, ma che ha anche sfruttato recentemente per provare e riprovare qualche copione. È un periodo felice quello che sta vivendo Giorgio Marchesi, attore bergamasco ora spesso a Roma, ma anche a Berlino, città di origine della sua compagna Simonetta Solder. In questi giorni però il suo lavoro lo porta a stare nella Capitale. Qui sta promuovendo la fiction televisiva per la regia di Riccardo Milani che partirà in prima serata su Rai Uno il 15 e 16 aprile prossimi. «Sono nel cast di "Una grande famiglia" insieme ad Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli e Stefania Rocca - racconta -. Interpreto Raul, uno dei 5 fratelli Rengoni, protagonisti di questa storia tutta italiana». E attualissima: una famiglia del Nord, con la sua solidità e i suoi valori fondati sul lavoro e gli affetti, che inizia ad andare a picco.

Intanto Giorgio Marchesi sta lavorando per il teatro e dopo «Romanzo di una strage», Marco Tullio Giordana lo ha chiamato anche a teatro: «Dopo Torino, abbiamo debuttato in questi giorni a Roma al teatro Argentina: si tratta di una trilogia dal titolo "La sponda dell'Utopia", tratta da un testo di Tom Stoppard. Qui interpreto lo scrittore Ivan Turgenev, ricco di creatività e sensibilità, e siamo in ben 31 a recitare sul palco».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA