«Il sorriso di un bambino»
Spettacolo benefico al Creberg

Il 5 maggio una serata di musica e divertimento, organizzata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (Bs) in collaborazione con Bergamo Salute, Smile and the City e il supporto di Realize Agency, per portare avanti un progetto benefico e solidale rivolto ai bambini in ospedale.

Una serata di musica e divertimento, organizzata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (Bs) in collaborazione con Bergamo Salute, Smile and the City e il supporto di Realize Agency, per portare avanti un progetto benefico e solidale rivolto ai bambini in ospedale.

Alcuni ragazzi della trasmissione televisiva di Canale 5 «Io canto» si esibiscono il 5 maggio per raccogliere fondi a favore dell'iniziativa «Caro papà Natale…» e donare postazioni informatiche alle pediatrie, ai day hospital delle oncologie pediatriche, alle case di accoglienza e in quei luoghi dove ci sono dei bambini che vivono il disagio della sofferenza e della malattia.

L'iniziativa benefica «Caro papà Natale…», realizzata dall'Associazione Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, dal 2008 ad oggi, grazie alla sensibilità di oltre cento artisti nazionali e internazionali, che hanno donato la loro arte e condiviso le emozioni e i ricordi legati al Natale, e alla generosità di chi ha acquistato i 3 cd «Caro papà Natale…« e il libro «Caro papà Natale… ti scrivo!», ha consentito di realizzare 69 aule informatiche in strutture ospedaliere pediatriche di 14 regioni italiane.

Il progetto continua e, durante la serata del 5 maggio al Teatro Creberg di Bergamo, sarà ufficializzata la donazione della prima aula realizzata con i proventi dell'evento «Il Sorriso di un Bambino» che verrà installata nel reparto di Pediatria del Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro. Ingresso 12 euro Per informazioni 340/6614500.

© RIPRODUZIONE RISERVATA