«Into the music» in Provincia
16 concorrenti alla gara canora

Torna «Into the music», terzo happening giovanile di musica internazionale organizzato da Pro Loco e Teamitalia, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Giovanili dell'istituzione della Provincia. Il via venerdì 18 maggio.

Torna «Into the music», terzo happening giovanile di musica internazionale organizzato da Pro Loco Bergamo e da Teamitalia, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Giovanili dell'istituzione della Provincia. La serata inaugurale del Festival avrà luogo venerdì 18 maggio nel cortile interno alla sede della Provincia, per continuare sabato 19 con la serata finale.

Alla presentazione sono intervenuti Barbara Ghisletti responsabile Relazioni Esterne dell'Organizzazione, Fabrizia Fassi, presentatrice e direttrice artistica di “Into the Music”, Cristian Henry Sementina, chitarrista della band “Other Sounds” e titolare della S-Twin Recording e Morris Albert, cantante di fama internazionale, in qualitò di Presidente di Giuria.

Alla manifestazione è pervenuto un centinaio di iscrizioni, 16 saranno i concorrenti in gara che si esibiranno venerdì 18 maggio tra i quali 4 verranno eliminati e in 12 parteciperanno alla serata finale di sabato 19 maggio. Verranno premiati il vincitore assoluto dell'evento, il secondo classificato e il cantante che sarà più votato via sms dal pubblico grazie al servizio offerto dalla Centax Telecom.

A presentare la serata finale, oltre a Fabrizia Fassi, ci sarà anche Luca Viscardi, nota voce radiofonica e direttore dei programmmi di Radio Number One. Cristian Henry Sementina, leader della Band Other Sounds che accompagnerà dal vivo i giovani cantanti in gara, registrerà la serata finale per produrre un cd live dell'evento.

La S-Twin Recording, di cui Cristian Sementina è titolare, assegnerà ad uno dei concorrenti un buono per effettuare una registrazione presso il suo studio. Presente in conferenza stampa anche il Presidente di Giuria Morris Albert, noto cantante di origini brasiliane che con la sua “Feelings” vanta la vendita di più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo. Le serate ad ingresso libero iniziano alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA