«Pierino e il lupo» all'Unicef
Bambini e genitori a Donzietti

Al Teatro Donizetti, domenica 20 maggio alle 10,30 andrà in scena «Pierino e il lupo» con le musiche di Sergej Prokofiev e la regia di Stefano Mecca. La manifestazione è presentata da Unicef in collaborazione con Teatro Prova.

Torna «Play for children – nel paese della musica», manifestazione presentata da Unicef in collaborazione con Teatro Prova e realizzato con la partecipazione dell'Istituto superiore di studi musicali Gaetano Donizetti e il Centro studi Danzarea. Al Teatro Donizetti, domenica 20 maggio alle 10,30 andrà in scena «Pierino e il lupo» con le musiche di Sergej Prokofiev e la regia di Stefano Mecca.

Sul palco danzeranno la coreografia di Manuela Rota i talentuosi ballerini-allievi del Centro Studi Danzarea di Mozzo: Erik Locatelli (Pierino), Arianna Cologni (l'anatra), Daniela Zucchinelli (l'uccellino), Giada Pellegrinelli (il gatto), Sara Rota (capo cacciatore), Lorenzo Benzoni (il nonno), Luigi Abbate (il lupo) e altre giovanissimi allieve (nel ruolo dei cacciatori). A eseguire le musiche di Prokofiev saranno gli allievi dell'Istituto Donizetti: Francesca Pedruzzi (flauto traverso), Michele Carrara (clarinetto), Alessandro Zambon (violino), Simone Facchinetti (fagotto), Maria Pia Begna (oboe), Damiano Servalli (corno) e Benedetta Giolo (violoncello). A interpretare il bambino sarà Simone Casali, allievo del Teatro Prova e a dar voce al narratore sarà Stefano Mecca. Il presentatore di questo spettacolo di musica, teatro e danza sarà l'attore Paolo Zambon.

L'appuntamento, alla seconda edizione, è rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia e di quelle primarie: «Loro saranno seduti in platea e i genitori nei palchi» spiega Ermanna Vezzoli, presidente del comitato Unicef Bergamo. I biglietti (5 euro per i bambini, 10 per gli adulti) si possono acquistare al punto d'incontro Unicef in via Sant'Alessandro 37a/b in città (oggi 9-12,30 e 15 -18,30) o presso la biglietteria del Teatro Donizetti solo oggi ore 13-18; per prenotare 035-249.649.

© RIPRODUZIONE RISERVATA