Zogno, festa della Creatività
E c'è chi sbarca a X-Factor

Striscioni e tifo da stadio non mancavano, i giovani nemmeno. È la Festa della creatività 2012, due serate da protagonisti per i giovani della Valle Brembana e Imagna, sabato e domenica scorsi a Zogno. Sotto le luci dei riflettori anche Andrea Gervasoni: da San Pellegrino a X Factor.

Striscioni e tifo da stadio non mancavano, i giovani nemmeno. È la Festa della creatività 2012, due serate da protagonisti per i giovani della Valle Brembana e Imagna, sabato e domenica scorsi in centro Zogno. Sotto le luci dei riflettori tanti ragazzi, un centinaio, ognuno ha portato il proprio talento e la propria passione. Spazio a canto, cabaret, sketch comici e danza acrobatica.

Dice Massimo Pesenti, assessore alle Politiche giovanili: «Rispetto alle edizioni passate abbiamo coinvolto alcuni studenti dell'istituto alberghiero e tanti altri ragazzi che studiano nelle scuole superiori cittadine, oltre ai ragazzi del Turoldo. Andrea Gervasoni, 15 anni, di San Pellegrino, (seconda G all'istituto per geometri), ha partecipato alle selezioni di "X Factor", superando le prime selezioni. A giugno avrà l'ultimo provino poi potremo vederlo in tivù. A tifare per lui c'è tutto lo staff della festa della creatività».

A raccogliere un grande apprezzamento con la canzone «Vivo per lei» di Bocelli, Francesco Amigoni, 18 anni di Sedrina (quinta B liceo), e Francesca Giulia Piovan, 16 anni, di Serina, iscritta alla terza H dell'Alberghiero: più volte il pubblico s'è alzato per applaudire e chiedere la replica.

Leggi di più su L'Eco di martedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA