Al via il «Bergamo Blues Festival»
Pirovano chitarrista in via Tasso

Il blues piace al presidente della Provincia Ettore Pirovano che in prima persona ha promosso il Festival blues, itinerante, con cartellone di tutto rispetto, organizzato artisticamente da GeoMusic. E sabato pomeriggio Pirovano si è esibito in via Tasso.

Il blues piace al presidente della Provincia Ettore Pirovano che in prima persona ha promosso il festival blues, itinerante, con cartellone di tutto rispetto, organizzato artisticamente da GeoMusic. Sabato pomeriggio il primo «Bergamo Blues Festival» è stato presentato ufficialmente nel cortile del Palazzo della Provincia di Via Tasso, con tanto di chiacchiere, concerto, nonché mostra di chitarre legate alla mitologia Stones.

Dalle 14 alle 19 momenti vari, sino al clou: la mini lezione-concerto dell'armonicista Fabrizio Poggi, e la lunga esibizione dei Soul Settima con Pirovano alla chitarra elettrica. Tanti classici, compreso «Cocaine» dell'inarrivabile JJ Cale. Tra i prossimi appuntamenti il 21 giugno prossimo al Centro Civico Culturale della Biblioteca di Treviglio il concerto del bluesman nero Eric Bibb, accompagnato dal chitarrista svedere Staffan Aster. Poi si passa direttamente al 21 luglio con la Bud Spencer Blues Explosion a Zogno. In cartellone anche Elott Murphy con la band il 29 luglio a Calusco D'Adda, e la Treves Blues Band il 14 agosto a Valbondione.

Informazioni: Provincia di Bergamo www.provincia.bergamo.it; GeoMusic www.geomusic.it - [email protected] - tel. 035.732005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Pirovano chitarrista blues