«Bergamo suona per l'Emilia»
Due giorni di concerti al Sociale

«Bergamo suona per l'Emilia». Si chiama così l'iniziativa benefica, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e organizzata dalla Fondazione Donizetti. Sabato 23 e domenica 24 giugno due giorni di concerti al Teatro Sociale.

«Bergamo suona per l'Emilia». Si chiama così l'iniziativa benefica, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo e organizzata dalla Fondazione Donizetti. Una due giorni di concerti - sabato 23 e domenica 24 giugno - al Teatro Sociale di Città Alta, che vedrà protagonisti tanti musicisti di Bergamo, per formazione e per elezione, alla quale hanno aderito con entusiasmo anche nomi dell'agone con certistico nazionale e internazionale.

Per la sua realizzazione si sono profusi il maestro Aldo Ceccato e il maestro Fr ancesco Bellotto, che hanno messo in campo professionalità e conoscenze riuscend o a coinvolgere un numero importante di artisti di primo piano. Tutti hanno risposto con entusiasmo alla «chiamata», accettando di esibirsi a ti tolo gratuito, come gratuitamente hanno messo a servizio della manifestazione le proprie profes sionalità i collaboratori della Fondazione Donizetti, i tecnici, le maestranze, i vigili del fuoco, il personale di sala e di biglietteria.

La cordata di solidarietà ha coinvolto i consiglieri, gli assessori e il sindaco che hanno deciso di elargire un gettone di presenza a favore dell'iniziativa in trapresa dall'Assessorato alla Cultura e Spettacolo. In nome della musica, Bergamo suona per l'Emilia si configura quindi come una vera e propria maratona che inaugura l'estate musicale bergamasca, a poche settimane dall'inizio della terza edizione delle «Passeggiate Donizettiane» e della settima edizione del «Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti». Le offerte raccolte durante la manifestazione saranno devolute a favore delle comunità terremotate.

Per informazioni: Fondazione Donizetti, tel. 035/244483 www.comune.bergamo.it; www.bergamomusicafestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA