Torna «La Fabbrica del Canto»:
a Ponte Nossa concerto gratuito

Torna nella provincia di Bergamo «La Fabbrica del Canto», rassegna internazionale di canto a cappella giunta alla sua ventunesima edizione per offrire un concerto di grande musica corale. A Ponte Nossa, mercoledì 20 giugno, l'unico concerto gratuito.

Torna nella provincia di Bergamo «La Fabbrica del Canto», rassegna internazionale di canto a cappella giunta alla sua ventunesima edizione per offrire un concerto di grande musica corale. A ospitare il festival, a ingresso libero, sarà Ponte Nossa, mercoledì 20 giugno, alle 21, nella chiesa di Santa Maria Annunciata (piazza Santuario 23).

In questa straordinaria occasione si esibirà il gruppo ungherese Banchieri Singers, ensemble vocale composta da otto elementi tra i migliori al mondo.

Tutti i componenti sono stati allievi della scuola Zoltán Kodály e terminati gli studi, nel 1988, hanno deciso di creare un gruppo seguendo inizialmente i suggerimenti artistici e tecnici di Dénes Szabó, docente presso la stessa scuola.

Il repertorio dei Banchieri Singers si estende dalla musica sacra a quella popolare e copre un arco temporale che va dal Rinascimento all'età contemporanea.

È l'unico concerto gratuito in Bergamasca: allegato il programma completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA