«L'Orco del teatro»
nel cortile di Palafrizzoni

E' un Orco tenero e inoffensivo quello che fa capolino da un baule sulla scena di L'Orco del teatro, lo spettacolo ospite venerdì 6 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni (inizio 21.15) del secondo appuntamento di Giocarteatro Estate rassegna del Pandemonium.

E' un Orco tenero e inoffensivo quello che fa capolino da un baule sulla scena di L'Orco del teatro, lo spettacolo ospite venerdì 6 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni (inizio 21.15) del secondo appuntamento di Giocarteatro Estate, la rassegna di teatro per famiglie organizzata in programmazione serale da Pandemonium Teatro e Teatro Prova con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero del Comune di Bergamo.

Prodotto e presentato dalla compagnia Eventi Culturali-Teatri Comunicanti di Porto Sant'Elpidio (FM), L'Orco del teatro è uno spettacolo che fa tremare di risate, in cui si mescolano teatro d'attore, teatro comico e una festosa interazione con il pubblico. La storia, infatti, racconta di un orco che, ingaggiato da una compagnia teatrale, a rappresentazione ultimata viene chiuso in un baule. Approfittando di una pausa caffè nello smontaggio l'Orco fa capolino dal suo cassone e si rivolge al pubblico chiedendo di essere liberato. Manterrà la sua promessa di essere buono? Da un testo di Marco Renzi e con la regia di Maurizio Stammati, lo spettacolo vede in scena gli attori Oberdan Cesanelli, Jacopo Orsolini e Lorenzo Palmieri.

La serata ospiterà un Info Point allestito dal Comitato bergamasco dell'Unicef, che con Cesvie il Cai di Bergamo sono state coinvolte nella rassegna con l'intento di far conoscere al pubblico i progetti e le iniziative che queste organizzazioni no profit promuovono in favore dell'Infanzia e della famiglia.

L'ORCO DEL TEATRO
testo Marco Renzi, regia Maurizio Stammati, con Oberdan Cesanelli, Jacopo Orsolini, Lorenzo Palmieri, musiche originali Enrico Biciocchi, disegno scene, maschere e costumi Corrado Virgili, realizzazione costumi Michela Sco, soluzioni tecniche Federico Mancini.

Per tutti dai tre anni
Ingressi: intero 6 euro, bambini sotto i tre anni 2 euro
Prenotazioni: Teatro Prova tel. 035 4243079 (da lun. a gio. dalle 09.00 alle 16.00 e ven. dalle 09.00 alle 20.00)
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà al Teatro S. Giorgio in via S. Giorgio 1/f

© RIPRODUZIONE RISERVATA