Braghe Corte in concerto alla festa dell’Unità

Braghe Corte in concerto alla festa dell’UnitàSi terrà questa sera, venerdì 1 agosto, alle 21 alla festa regionale dell’Unità, sul piazzale della Celadina, il concerto delle «Braghe Corte», chiassosa band di sette elementi con due passioni in comune nella vita: il biliardo e lo ska.

E’ tra i banchi di scuola del liceo nel 1996 che, «Le Braghe Corte», un gruppo di annoiati ragazzi bolognesi, nascono come cover-band e coltivano insieme l’interesse per la musica ed il movimento ska, la vita ed il senso della loro amicizia ed unione.

Stanchi di subire passivamente la monotonia del mercato discografico del settore, lasciano le riproduzioni di altri gruppi, servitegli come stimolo, apripista alla loro tecnica e creatività, per dedicarsi con astuzia ed originalità alle loro composizioni.

Dopo sei anni di gavetta ed esperienze diverse, maturano il loro cammino autoproducendosi il loro primo cd: «Another Ball In The Hole» . Tredici brani originali e convincenti, nel loro stile personale ed inconfondibile, tracce del punk clashiano, melodie ska affidate ai fiati pura scuola jamaicana.

(01/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA